Spedizioni e resi

Spedizione in Italia

1. I CORRIERI ED I SERVIZI

Le spedizioni in Italia vengono eseguite tramite RamondettiForwardingBRT SDA. Il corriere SDA fornisce anche i servizi di time definite per le ore 09:00, 10:00 e 12:00, se disponibili saranno mostrati al momento del checkout. Si applicano i termini e condizioni ed i costi aggiuntivi del corriere. I tempi di consegna sono forniti dal corriere, Riso Andreis non ha alcun controllo su di essi.

Per reclamare una possibile perdita di un pacco dovete contattarci dopo almeno 15 giorni lavorativi dalla data di consegna prevista, via email a [email protected]

Per garantire l'evasione dell'ordine nella stessa giornata, l'ordine deve essere inserito entro le 10:30 di un giorno lavorativo (dal Lunedì al Venerdì, esclusi i festivi).

Per gli ordini con ritiro in magazzino o organizzazione del ritiro da parte del proprio corriere, sarete contattati da un operatore del Servizio Clienti per email o telefonicamente per organizzare il ritiro. Se non venite ricontattati entro 72 ore, chiamate il Servizio Clienti al 0321 169.70.70.

2. SERVIZIO TIME DEFINITE

SDA è il corriere che permette il time definite entro le ore 09:00, 10:00 o 12:00. In caso siano disponibili nella tua zona, al momento di scegliere la spedizione nel checkout vi saranno mostrate le opzioni ed i costi. 

In caso di ritardo nella consegna Time Definite sarà possibile richiedere il rimborso della commissione del servizio Time Definite, solo previa verifica. In caso si desideri segnalare il disservizio, si prega di inviare un email a [email protected] o di chiamare il Servizio Clienti 24 ore su 24 al numero (+39) 0321 169 7070.

Spedizione in Unione Europea

Per le spedizioni in UE utilizziamo il corriere UPS o RamondettiForwarding, i costi saranno applicati sul momento del checkout e non sono negoziabili. I costi aggiuntivi ed i termini e le condizioni si applicano in base a quanto definito e mostrato sul sito del corriere.

Per garantire la spedizione dell'ordine in giornata è necessario inserire l'ordine entro le ore 10:30 di un giorno lavorativo (dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali italiane).

Per reclamare una possibile perdita di un pacco dovete contattarci dopo almeno 15 giorni lavorativi dalla data di consegna prevista, via email a [email protected]

Resi

Il reso gratuito può essere richiesto solo in caso di prodotto danneggiato durante la spedizione e solo se la richiesta viene inviata telefonicamente al Servizio Clienti o per email a [email protected] entro 48 ore dalla consegna per le spedizioni danneggiate o entro 14 giorni per tutti gli altri casi. Per tutte le altre occasioni la possibilità di reso dovrà essere valutata caso-per-caso dal Dipartimento Resi.